Lo Studio

  

Lo Studio Passoni opera in Torino da oltre un secolo, secondo una linea di discendenza diretta che sin dalla fine dell’ottocento ha visto l’impegno professionale di quattro generazioni.

La caratteristica peculiare dello Studio è l’unione di due punti di forza: il rapporto di fiducia  con il cliente, in un rapporto diretto col professionista; la specializzazione,  senza perdere di vista il contesto e la visione interdisciplinare.

Da sempre lo Studio assiste il proprio cliente anche nei casi di giudizio, presso le Commissioni tributarie provinciali e regionali.

Lo Studio collabora con primari studi legali, Notarili, di consulenza del lavoro, caaf.

 

L’articolazione di un rapporto proficuo

La continua evoluzione normativa, fiscale e civilistica, pone la necessità di confrontarsi direttamente, con modalità da concordare.

Spesso, per esperienza, tale necessità si deve articolare con un confronto ad personam,  cliente e professionista; nella società 'liquida' della sovra-comunicazione, anche via web, è sempre più difficile interpretare la complessità solo attraverso la comunicazione elettronica. Fermo restando che ciò avviene su rischiesta del cliente, salvo la possibilità di individuare momenti di forum nei momenti più significativi (es. l’approvazione del bilancio, le novità della legge finanziaria che modifichino le regole di tassazione, ecc.), resta fondamentale il confronto diretto.

 

Un rapporto modulare nei costi, flessibile nello sviluppo

In tal senso, e nell’ottica di consolidare un rapporto trasparente e diretto, la proposta economica, pur basata su riferimenti tariffari propri del nostro ordine professionale, può essere improntata , se convenuto,  al modello dell’onorario preconcordato, suddiviso per moduli di adempimento, comprendendo in esso quanto normalmente necessario in termini di apporto diretto del professionista per gestire le complessità.

Studio Passoni

Commercialisti in Torino dal 1898

News dello studio

set16

16/09/2021

Esonero contributivo

Oggetto: Oggetto: esonero contributivo   Gentili Clienti, Oggetto: esonero contributivo E’ In vigore decreto interministeriale relativo all’esonero dai contributi previdenziali

giu4

04/06/2021

Decreto Sostegni bis

Oggetto: “Decreto Sostegni bis” D.L 73/2021 Gentili Clienti, La presente informativa è dedicata al Decreto Sostegni bis indicato in oggetto, ma potrebbe risultare non esaustiva, dal

apr12

12/04/2021

Dilazione pagamenti

Oggetto: Dilazione dei pagamenti – scadenza 31.5.2021   Gentili Clienti, inviamo la presente al fine di evidenziare, nel caso vi fossero i presupposti, quali siano le procedure necessarie

News

giu19

19/06/2024

Country-by-Country Reporting: cosa prevede il decreto attuativo

Il Consiglio dei Ministri del 10 giugno

giu19

19/06/2024

Consulenti del lavoro: piena condivisione di valori e prospettive

In data 19 giugno 2024 è stata approvata